(C) Barovier&Toso
Stand Barovier&Toso, Euroluce 2007, Fiera Milano
/Rho
Progetto in collaborazione con lo studio dell’Arch. Franco Raggi

ANNO
Aprile 2007

TEMA
Realizzazione stand espositivo

INTERVENTO
Lo stand espositivo ha una dimensione di 120 mq. Sul prospetto principale, dal quale si ha accesso all’interno dello stand, grandi nicchie ospitano due installazioni di forte impatto visivo: i bracci in vetro staccati dai lampadari sospesi nell’aria ed illuminati dall’alto, danno la possibilità al visitatore di conoscere già dall’esterno la cartella colori “ tridimensionale “dei vetri prodotti dall’azienda.
Nell’organizzazione dello spazio interno, pensato per l’esposizione dei nuovi prodotti, si è cercato di valorizzare al massimo le diverse tipologie degli oggetti presentati (lampadari, sospensioni, lampade da tavolo e da terra).
Al nero predominante e alle due isole centrali schermate da teli leggeri e filtranti, utili ad evitare sovrapposizioni di colori e riflessi, il compito di presentare al meglio la qualità del vetro e della luce.
Sul pavimento, pensato graficamente come una grande pagina strappata dal catalogo ufficiale, sono stati applicati in corrispondenza dei prodotti grandi prespaziati, che ne segnalano il nome e l’ingombro.

TIPOLOGIA D’ INTERVENTO
Progetto esecutivo Stand ed elementi espositivi; Pratiche per autorizzazioni ente Fiera; Coordinamento ufficio tecnico Barovier&Toso/fornitori/allestitore; Direzione lavori.